Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP): è questo il tema dell’ultimo incontro organizzato dal team di E-levation Innovation Angels, che si è tenuto GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021, H. 18.00, presso gli spazi di G-Gravity in Via Legnone, 4, 20158 Milano (MI).

Nella sede di G-gravity, incubatore di start up e specialista nell’open innovation per il mondo corporate, in data 21 OTTOBRE 2021, H. 18.00 si è tenuto il secondo incontro dal vivo della stagione 2021–2022, organizzato da E-levation Innovation Angels, associazione di investitori informali, specializzata nella selezione di start up innovative e nell’organizzazione di club deal per sostenere le iniziative più promettenti.

A ogni incontro mensile si succedono, alternativamente, una presentazione di una start up ad un talk di approfondimento.

L’incontro del 21 ottobre 2021

Il tema dell’ultimo incontro sono stati gli Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP, che hanno dato anche il titolo all’evento), una nuova modalità di finanziamento e di partecipazione nelle start up innovative che sta prendendo sempre più piede.

I relatori che hanno partecipato all’evento sono stati:

  • Jonny Lo Piscopo in rappresentanza di Motors Grouping, promotore di start up nel settore automobilistico.
  • l’avvocato Francesca Redoano dello Studio Legale Bird & Bird, specialista in materia;
  • Massimiliano Gilardi, cuore propulsivo di E-levation, in rappresentanza di G-gravity;

A sorpresa, nel corso della serata, ha preso la parola anche Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub, che ha improvvisato un intervento a 4 mani con Massimiliano Gilardi. Niente di meglio per chiudere in bellezza l’incontro!

SFP: che cosa sono?

Gli Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) sono sicuramente uno strumento nuovo e interessante a disposizione delle start up e delle PMI innovative per proporsi sul mercato alla ricerca di capitali per crescere. Gli SFP costituiscono una modalità molto flessibile per definire delle condizioni non standard di finanziamento per la start up che, grazie a loro, ha la possibilità di “miscelare” caratteristiche dell’equity e del debito in modo tale da costruire un modello di finanziamento “su misura” per gli investitori, che risponde alle esigenze della stessa.

Continua a seguirci, sia sui social che sul nostro blog, per restare aggiornato su tutti i prossimi eventi.