Seleziona una pagina

together we innovate

Manifesto

Avviare una impresa innovativa richiede coraggio: si tratta di una vera e propria vocazione che noi vogliamo aiutare a scoprire e coltivare. Per fare questo puntiamo su progetti solidi con grandi prospettive di ritorno, dove l'investimento non è mera scommessa ma un impiego ragionato, ancorché rischioso, dove finanza non speculativa, etica ed imprenditorialità lavorano assieme per sostenere le startup.

MANIFESTO

Together We Innovate

 

  1. Siamo nati per innovare

Siamo nati in un periodo di forte cambiamento. Un periodo turbolento, di transizione. Siamo nati nel momento giusto, nel migliore dei momenti possibili. Siamo nati per innovare.

  1. Coltiviamo la passione per l’innovazione

Siamo un gruppo di angel investor che vuole rispondere ai problemi fondamentali della società. Che vuole contribuire a risolvere le sfide che ci attendono nel prossimo futuro. “Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero” (Steve Jobs).

  1. Cerchiamo progetti di innovazione Industriale

Cerchiamo progetti innovativi, dirompenti per trovare soluzioni nuove a problemi veri, negli ecosistemi di business per noi prioritari e a noi familiari: Digital Health, LifeScience & MedTech, Open Banking & Insurance, Green Energy, Sustainability & Social Impact, AgriTech & FoodTech, Innovative Retail.

  1. Selezioniamo le migliori opportunità di investimento

Portiamo i nostri associati a selezionare le migliori opportunità di investimento, fornendo loro gli strumenti, la metodologia e favorendo le occasioni di incontro con gli imprenditori. Puntiamo su progetti solidi, dove l'investimento non è una mera scommessa ma un impiego ragionato di risorse.

  1. Coltiviamo valori vincenti

Sosteniamo ed aiutiamo gli imprenditori innovativi, facendo leva sulle nostre competenze, relazioni, esperienze, capacità e dedizione. Crediamo che l’unione, la collaborazione, l’impegno, la passione, il metodo, il rigore e la disciplina siano fattori fondamentali per aiutare l’innovazione imprenditoriale.

  1. Crediamo che gli imprenditori abbiano diritto a risposte rapide

I percorsi di investimento a volte sono lunghi e tortuosi aldilà delle intenzioni. Crediamo che gli imprenditori abbiano diritto a riposte certe in tempi rapidi. Per questo motivo ci siamo dati regole molto stringenti per assicurare questo obiettivo.

  1. Crediamo in una Finanza etica e responsabile

Non crediamo nella finanza speculativa scollegata dall’etica. I nostri associati aderiscono ad un codice etico nei confronti degli stakeholder. Crediamo nei principi della collaborazione, della co-creazione e dell’innovazione aperta.

  1. Crediamo che la tecnologia debba mettere al centro le persone

Crediamo che nel nostro Paese vi siano eccellenze tecnologiche in vari campi che aspettano solo di essere valorizzate. Siamo convinti che le imprese innovative siano in grado di far crescere i talenti. Visione, creatività, talento ed ambizione sono le caratteristiche che accumunano gli imprenditori di successo.  Resilienza, disciplina, empatia, trasparenza ed impegno sono la materia delle startup destinate a cambiare il mondo.

  1. Diffondiamo la cultura e la passione per l’Innovazione

Diffondiamo la cultura dell’innovazione e dell’investimento in capitale di rischio di imprese innovative. Abbiamo una vera e propria passione ed ossessione per l’innovazione di business, tecnologica, per le startup e le PMI innovative.ù

10. Vogliamo che i sogni diventino realtà

Crediamo nei sogni che diventano realtà grazie all'impegno, alla disciplina e che consentono alle persone di affrontare scenari e sfide sempre nuovi. Questa è la nostra missione e la nostra visione. Per questo ci connettiamo anche a piattaforme di investimento alternativo e complementare. La visione degli Innovation Angels si combina con la forza di primarie piattaforme.  Cerchiamo compagni di strada che ci vogliono accompagnare in questo percorso aiuto allo sviluppo dell’innovazione.

"In the startup world, you're either a genius or an idiot. You're never just an ordinary guy trying to get through the day.

Marc Andreessen, Andreessen Horowitz

Together We Innovate

Sede & Contatti

E-Levation Innovation Angels

c/o G2 Innovation Hub - Via Legnone, 4 20158 Milano

Tel . +39 02 83422410

Mail : info@e-levation.com

Referente : Massimiliano Gilardi